C’è posta per te! Come scegliere la cassetta postale?

C’è posta per te! Come scegliere la cassetta postale?

Caratteristiche e modelli di Torricella Store per una cassetta postale pratica e funzionale!

Siamo nell’epoca delle telefonate, degli SMS, dei messaggini su Whatsapp, delle e-mail, dei post di Facebook, mezzi con cui comunicare è diventato facile e veloce. Eppure quanto è bello scrivere e ricevere lettere vere, scritte a mano? Un gesto senza tempo, quello di scrivere una lettera su carta, con tanto di busta sigillata, dove imprimere le emozioni nero su bianco.

Cosa rende ancora oggi una lettera così affascinante? Forse il fatto che sia il modo più semplice ed economico per stupire? In effetti bastano il cuore e una penna! Per cominciare, può esistere un’occasione migliore di San Valentino

Tu e il tuo “Valentino” (o la tua “Valentina”!) avete una cassetta della posta che vi permetta la ricezione e la raccolta della corrispondenza?

La cassetta postale  è indispensabile per questo, per ricevere lettere d’amore e purtroppo anche lettere meno piacevoli come le bollette, e serve poi per ricevere comunicazioni di lavoro, raccomandate, giornali, riviste, cartoline e tanto altro! Sapevi che oggi viene considerata un vero e proprio accessorio dell'arredamento della casa e un importante elemento decorativo? Infatti ne esistono di tutti i tipi, con le forme e i colori più disparati. Come scegliere allora quella più adatta a noi e alle nostre esigenze? Basta qualche piccolo accorgimento, e in occasione della festa degli innamorati noi di Torricella Ferramenta ti aiutiamo a fare chiarezza!

Quali sono le caratteristiche fondamentali per una cassetta postale?

Forma e dimensioni. La cassetta postale è fondamentale per la corretta ricezione della corrispondenza e deve avere tutti i requisiti per soddisfare ogni esigenza funzionale. Forma e dimensioni  devono essere adeguati al tipo di posta che si riceve: se per esempio nella nostra casa arrivano per corrispondenza anche dei giornali, la cassetta dovrà avere una grandezza idonea alla rivista.

Luogo in cui è collocata. Molto importante è il punto in cui viene collocato il box! Sia esso all'esterno della casa oppure nell'androne del condominio, dovrà essere facilmente raggiungibile dal postino. Vuoi mettere la tua cassetta all'esterno? Scegli un modello dotato di tettino per proteggere la corrispondenza dalla pioggia! Preferisci collocare il box nell'atrio? In questo caso, sarà necessario che il portone rimanga aperto durante il giorno, per consentire la consegna della posta. Se la cassetta postale è utilizzata nei condomini, i box dovranno essere disposti tutti insieme, uno vicino all'altro, all'esterno o all'interno della residenza.

Sicurezza. È un elemento molto importante per una cassetta postale! La serratura della cassetta dovrà essere efficiente per garantire il massimo della privacy.

Per quanto riguarda i modelli di cassetta postale?

Se abiti in un appartamento singolo, puoi davvero sbizzarrirti, dal momento che le cassette postali sono diffuse sul mercato in diversi modelli e colori: puoi abbinarla con il tuo stile di arredo e arricchire e completare l’ambiente esterno della tua casa!

In un condominio vengono preferiti i casellari postali per esigenze pratiche e di spazio, perché riuniscono tutti i box in un unico elemento. I casellari sono disponibili in diverse tipologie e si differenziano tra loro per la modalità di installazione, quindi se sono sistemati su un supporto a piantana, se sono incastrati tramite ganci su cancelli o inferriate, oppure se sono appesi direttamente al muro.

I casellari si distinguono anche per la loro disposizione, che può essere orizzontale o verticale. Quest'ultima consente senza dubbio di risparmiare molto spazio, mentre quella orizzontale risulta più pratica nella gestione della posta. Per quanto riguarda i materiali, i casellari si presentano soprattutto in metallo, ma nel caso di condomini dall'aspetto molto classico ed elegante possono essere fatti anche in legno.

Qual è la cassetta postale più diffusa? Quella a box rettangolare, con spioncino basculante per l'inserimento della posta e un frontalino in cui inserire il nome e cognome del proprietario.
Le dimensioni possono essere diverse, più contenute nei modelli dal formato lettera oppure più grandi nel formato rivista.

Il tradizionale box può però presentare delle varianti che lo rendono più originale e di maggior impatto estetico! C’è il modello più rustico, quello più originale  e quello caratteristico con il tettino spiovente e con decorazioni a sbalzo sulla superficie.

Un discorso a parte merita l’inconfondibile cassetta a buca.

Di cosa si tratta? Di una placca attaccata direttamente alla parete e dotata di fessura basculante attraverso la quale la posta scivola all’interno dell’abitazione. Le placche hanno un aspetto elegantissimo e hanno un valore ornamentale unico. Il materiale più utilizzato? Sicuramente l’ottone, adatto sia per case dall’aspetto classico che moderno.

San Valentino si avvicina, non rischiare di non ricevere la posta!

Scopri tutti i modelli di cassetta postale nel nostro store online, disponibili nelle più svariate forme, dimensioni e tonalità, dai colori più tradizionali, come il blu, l’oro  e il ruggine, fino a quelli più sgargianti e giovanili, come il verde, il rosa e il rosso acceso.

In alluminio, ghisa o acciaio verniciato, le cassette postali di Torricella Store garantiscono un'alta resistenza agli agenti atmosferici e possono essere collocate all’interno o all’esterno dell’abitazione. I casellari postali presenti nel nostro store online e nel nostro showroom sono appositamente selezionati per rispondere a tutte le esigenze:

  • riportano chiaramente l’etichetta con il nome del destinatario;
  • sono caratterizzati da un sistema anti-effrazione e anti-condensa;
  • lo scomparto di deposito è adatto a contenere documenti di almeno un formato A4 senza piegature;
  • le finiture con bordi arrotondati sono progettate per evitare pericoli e danni durante l’inserimento e il ritiro della posta.

Da incasso, su piantane autoportanti o muretti, all’interno di recinzioni o cancellate, le nostre cassette postali sono in grado di adattarsi con facilità all’edificio su cui vuoi installarle e qualsiasi modello tu scelga, ti verrà consegnato in 1-2 giorni lavorativi dal momento dell’ordine. Cosa volere di più?

Per informazioni, contattaci o telefona 0873 54154 o passa subito a scegliere la tua cassetta postale nel nostro negozio a San Salvo, in via Sandro Pertini. Sia online che nel nostro showroom troverai tutto quello di cui hai bisogno! Antinfortunistica, segnaletica, ferramenta, elettroutensili e un settore dedicato ai veicoli, al giardinaggio, alla casa, alla sicurezza e ad adesivi e sigillanti: tutto quello che cerchi, da Torricella c’è!

Ti aspettiamo!

« Torna indietro