Carhartt: cappelli americani per millennials metropolitani!

Carhartt: cappelli americani per millennials metropolitani!

STORIA DI CARHARTT, UN BRAND SENZA TEMPO

tra abbigliamento da lavoro e abbigliamento di tendenza 

Non solo DPI: oltre che alla sicurezza SELF SERVICE e alla qualità, Torricella Store la sa lunga anche in fatto di stile e tendenza!

 

Nel nostro STORE ON LINE e nel nostro showroom non poteva di certo mancare certo il marchio CARHARTT

esploso nella moda italiana e soprattutto tra i giovani millennials!

Sarà per la sua ottima qualità o per l’estetica moderna, in grado di creare un look very very fashion?

 

Noi di Torricella abbiamo pensato che potrebbe essere un regalo gradito da mettere nella lista di Babbo Natale per i più giovani e per i giovani dentro e per questo nel nostro showroom abbiamo pensato bene di fare rifornimento di pantaloni, camicie, felpe e cappelli Carhartt di tutti i colori.

Col freddo che arriva, perché rinunciare al caldissimo e stiloso cappellino Carhartt Benie

 

Taglia unica, lavorazione a costine, etichetta Carhartt cucita sulla parte anteriore e… disponibile in 16 colori!

Noi di Torricella oggi vogliamo ripercorrere le tappe fondamentali dell’ascesa di questo marchio senza tempo!

Il brand di abbigliamento fondato negli Stati Uniti ha una storia che va dal 1889 fino ai giorni nostri, una storia tanto lunga che viene da chiedersi: quale sarà il segreto del suo successo secolare? Il fatto che Carhartt venda sia indumenti da lavoro durevoli agli operai, che abiti di stile per i millennials metropolitani potrebbe essere una risposta.

« Fondata nel 1889, Carhartt produce un abbigliamento da  lavoro resistente che ha avuto un successo costante per decenni. Il marchio ha iniziato producendo divise per i lavoratori ferroviari prima di creare abbigliamento per i lavoratori delle fabbriche automobilistiche nei primi anni del 1900. In questo periodo Carhartt ha creato molti dei suoi modelli iconici, come il cappotto da lavoro nel 1923 e la sua salopette nel 1932. »

Ma quando è emersa Carhartt per la prima volta come marca di lifestyle? Negli anni ’80! C’è da ammettere che abbia fatto un bel salto dai campi di grano alle passerelle, grazie all’incoraggiamento dalla concessione della licenza del marchio Carhartt Work in Progress.

In quegli anni e negli anni a seguire, è divenuto il marchio di stile della scena hip-hop, dopo che i rapper hanno indossato i suoi capi dai prezzi accessibili, ma funzionali, secondo la storia ufficiale del brand. È proprio così che Carhartt ha cominciato a diventare popolare in Europa.

Tony Ambroza, vice presidente del marketing di Carhartt, dice che non sorprende che l’ethos del marchio vada oltre gli operai manovali per i quali è stato progettato.

Ci concentriamo molto sulle persone che lavorano duramente e che credono nei valori del duro lavoro”, ha detto Ambroza a Business Insider. “Siamo consapevoli del fatto che ci siano persone cresciute in famiglie che potrebbero non fare lo stesso lavoro che hanno fatto i loro genitori, forse più manuale, ma che danno comunque valore e apprezzano in maniera incredibilmente profonda l’idea del fare e di farsi le cose da sé”.

Dal momento che Carhartt è un sinonimo di lavoro, questo permette che il suo appeal colmi un divario culturale. Indossando un indumento Carhartt ti identifichi con coloro che valorizzano il duro lavoro, perché l’indumento fa da stenografia per una prospettiva americana sul mondo, che attrae fan di ogni classe e provenienza.

“Dobbiamo supporre a un certo livello… che molte persone scelgano di mettersi il distintivo” quando decidono di indossare abiti Carhartt, ha detto Ambroza alludendo al fatto che Carhartt rappresenta ormai un certo marchio di stile.

Oggi Carhartt è il fornitore de facto di abbigliamento per manovali, lavoratori nel settore delle costruzioni, operai di fabbrica, infermieri e tutti coloro che hanno bisogno di indumenti resistenti, ciò non toglie che l’impegno per un abbigliamento duraturo abbia trovato con sorpresa un nuovo cliente nei millennials metropolitani, che vedono il marchio come sinonimo di duro lavoro e simbolo di una sorta di nostalgia per il “lavoro con le mani”.

 

Vieni a scoprire tutti gli artcicolo Carhartt presenti nel nostro store online o passa subito  nel nostro negozio a San Salvo, in via Sandro Pertini. Store online o showroom, dovunque cada la vostra scelta, cadrà bene!  :-)

Per informazioni contattaci o telefona 0873 54154.

 

 

 

 

 

 

 

 

e se non fa troppo freddo...vieni a scegliere il tuo cappellino Carhartt Beanie !

 

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