Chiedi alla befana il caldo Merino

Chiedi alla befana il caldo Merino

Calza della Befana firmata Merino da Torricella Store!

Le calze tecniche, calde e funzionali di Merino perfette per l’Epifania e per tutto l’inverno

Tradizione vuole che il 6 gennaio arriverà la Befana a portarsi via quel che rimane di queste vacanze natalizie.

In cambio ci lascerà calze ricolme di dolciumi e piccoli doni, per non renderci il ritorno alla routine troppo amaro. Mancano solo due giorni, le calze sono già appese davanti al focolare? Questo è forse l’unico periodo dell’anno in cui si deve ammettere che una calza può fare davvero la differenza per partire con il piede giusto  nel 2018 e noi di Torricella Store ti aiutiamo a scegliere quella giusta per il giorno dell’Epifania e per tutto il resto dell’anno!

Dobbiamo ispirarci alle tradizioni del passato, quando i bambini più furbi appendevano le lunghe calze nere della mamma o della nonna perché potevano contenere più doni.

Sai perché sceglievano solo le calze fatte di lana?

Perché erano alla portata di tutti, perché si potevano riutilizzare per tutto l’inverno per tenere caldo il piede e – soprattutto! - perché si allargavano con molta facilità, il che voleva dire che per riempirle bisognava inserire più leccornie e più regali.  Una calza lunga e di lana, comoda e resistente non può mancare né davanti al focolare del 6 gennaio né tantomeno nell’armadio: una calza Merino è tutto quello che ti serve!

Le calze Merino sono pensate per garantire la massima comodità e la massima protezione durante tutto il tempo in cui vengono indossate, grazie ai loro particolari tecnici, funzionali ed ergonomici. Infatti sono perfette per chi deve operare in ambienti caldi o su terreni irregolari, ma ideali anche per moltissimi altri utilizzi, come l’attività sportiva e le passeggiate con gli amici.

Durante i movimenti, il piede si sposta all’interno della calzatura, ma il morbido polsino elasticizzato anti-torsione della calza lunga Merino e del modello VIP MERINO garantisce la massima vestibilità, aderenza e stabilità.

Un’altra parola d’ordine per Merino? Freschezza! La trama extra-traspirante sulla punta e sul tallone del piede garantisce una ventilazione perfetta, la banda con tessitura a nido d’ape traspirante mantiene il piede asciutto e climatizzato, mentre la speciale struttura a densità differenziate facilita i movimenti del collo del piede ed evita la formazione di grinze. All’isolamento termico e al comfort sensoriale contribuisce la qualità dei filati impiegati per la realizzazione delle calze, cioè lana Merino 77%, cotone 15%, nylon 7% ed elastene 1%.

La punta, il plantare, la tibia, il polpaccio, il malleolo, il tendine d’Achille e il tallone sono dotati di rinforzi anatomici per proteggere il piede dagli urti e dagli sfregamenti con la scarpa e per aumentare la resistenza all’usura. Allo stesso tempo la cucitura extra-fine, la tessitura con effetto compressione graduata e l’imbottitura riposante garantiscono il minimo stress e favoriscono la circolazione sanguigna.

Un’ultima chicca? La struttura è differenziata per piede e anatomica per le dita del piede destro e sinistro, per una massima vestibilità, aderenza e comfort.

Con la Befana che arriva, ma soprattutto con l’incombere del freddo, perché rinunciare alle caldissime e stilose calze Merino? Occhio, però: sono così utili, calde e comode che la Befana potrebbe portarle via con sé insieme alle feste! Vieni a scoprire tutti i modelli nel nostro store online, ti verranno consegnate direttamente a casa in 24 ore o passa nel nostro showroom in via Sandro Pertini a San Salvo.

Ti aspettiamo!

Tra una caramella e l’altra leggi le nostre news per essere aggiornato sulle ultime novità in fatto di sicurezza sul lavoro!

 

« Torna indietro