IL PERFETTO PIC NIC DI PRIMAVERA

IL PERFETTO PIC NIC DI PRIMAVERA
Tovaglie, tovaglioli e sparabiscotti di Torricella Store per un perfetto picnic di primavera!

5 aziende per un picnic perfetto tra estetica, gusto e rispetto per l’ambiente

Le giornate si allungano, la natura si risveglia, il sole scalda ogni giorno di più, l’estate si avvicina: tutto questo non aumenta la tua voglia di stare all’aria aperta? Per chi ama farlo con gli amici davanti a qualcosa di sfizioso da mangiare, si ha un’unica soluzione: il picnic. Oggi noi di Torricella Store ti diremo tutto, ma proprio tutto, quello che c’è da sapere su come organizzare un picnic perfetto e i 5 consigli per renderlo unico e meraviglioso! Iniziamo da una vera e propria chicca, con cui potrai farti bello agli occhi di tutti gli invitati: sai qual è l’origine di questa parola così curiosa?

Il termine picnic deriva dal francese pique-nique, unione di piquer, spizzicare, e nique, cosa da poco. Con questa parola composta si indicava, già nel XVII secolo, eventi sociali informali in cui ogni ospite portava qualcosa da piluccare. Ora che sai che fare un picnic è una tradizione che ha origini antiche, sei pronto a organizzare la tua colazione sull’erba? Ecco le nostre 5 dritte su come organizzare un pic-nic semplice, ma indimenticabile!

  1.  Scegliere la location

Il luogo perfetto per organizzare il tuo picnic? Su un prato, sul giardino di una casa di campagna, in un parco, sulla spiaggia, in pineta, ma anche sul terrazzo o sul balcone di casa tua: ovunque, purché sia all’aria aperta! Una cosa importante a cui fare attenzione? Che ci sia un posticino all’ombra per sistemare coperta e vivande, questo nel caso in cui tu non riesca ad attrezzarti con gazebo oppure ombrelloni!

  1. Protagonisti di stile: tovaglia e cestino

Eccoli, i veri simboli del picnic: una tovaglia su cui appoggiare il cibo e un cestino, di quelli di vimini, ripieno di biscotti che farebbero gola a tutti! Sta a te scegliere quelli che preferisci e che siano in linea con lo stile che vuoi dare all’evento. Non dimenticare, però, gli aspetti pratici.

La tovaglia deve essere di una misura idonea, usa e getta o facilmente pulibile o lavabile in lavatrice: in tutti i casi, meglio se impermeabile. Con le tovaglie di Torricella Store il tuo picnic sarà eccezionale: tovagliato a metri, resistente e durevole, impermeabile ai liquidi e adatto a uso interno ed esterno, è facilissimo da pulire grazie al sigillante speciale sulla superficie superiore: bastano solo un panno umido e un detergente non aggressivo! Quante sono le fantasie del nostro tovagliato? Sono tantissime e puoi scegliere la tua preferita cliccando qui. Nel frattempo, ti diamo qualche consiglio.

  • Vuoi organizzare un picnic sulla spiaggia o in zone vicine al mare? La Tovaglia Riviera Oceano sembra fare al caso tuo per regalarti un nuovo modo di assaporare buon cibo in riva al mare! L'ancora, il faro, le stelle marine, i gabbiani immersi nell'azzurro del mare sono le sue decorazioni principali, che raccontano i colori e i temi del mare con freschezza e vivacità. L’estetica non esclude affatto la praticità, infatti questo tovagliato è di tessuto non tessuto, quindi morbido, resistente e capace di assorbire proprio come una tovaglia in tessuto. E non è finita qui, perché questa tovaglia è monouso, disponibile in confezioni da 10 o 20 pezzi!

  • Hai pensato a un picnic in campagna? Una tovaglia decorata con una fantasia di fiori che siano papaveri, fiori tropicali, garofani o margherite su cui si posano le coccinelle sarebbe un valore aggiunto alla cornice che hai scelto! Sia in cotone che in cristal pvc, si parla di un tovagliato di alta qualità con superficie superiore sigillata, resistente, durevole, impermeabile ai liquidi e adatto per uso interno ed esterno!

  • Se desideri un picnic romantico a tu per tu con la tua dolce metà sul tuo terrazzo o sul tuo balcone, invece, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nuovissime e originali Tete a tete! Disponibili in verde Eden con una fantasia che richiama un giardino cosparso di fiori rosa, smeraldo e marrone, anche queste tovaglie hanno il vantaggio di essere monouso e sono disponibili in confezioni da 20 pezzi!

  1. Le ricette per pic-nic

Va bene lo stile, ma in fondo siamo tutti inguaribili golosi e ciò che ci interessa davvero del cestino è soprattutto il contenuto. Le regole per stabilire quali ricette preparare per il tuo pic-nic sono semplici e si racchiudono in un semplice motto: bontà e praticità. Bisogna quindi scegliere pietanze buone, che possano essere preparate in anticipo e, soprattutto, che siano pratiche da mangiare anche con le mani. Via libera a torte e biscotti! Farne più possibile nel minor tempo possibile si può? Certo che sì, grazie alla pistola sparabiscotti Imperia ! Bastano solo 3 passaggi: mettere la pasta all’interno, poggiare lo sparabiscotti sulla teglia e poi... click, click: ecco i biscotti pronti per essere infornati! La pistola sparabiscotti Imperia è completa di 18 accessori, 14 dischetti di formine creative e 4 beccucci dosatori, e del Manuale-Ricettario Enciclopedia del biscotto: più semplice di così!

  1. Cose da non dimenticare: i tovaglioli 

Mai dimenticare le bevande, soprattutto un thermos con del caffè o del thé (che con i biscotti sta davvero benissimo!) da offrire a fine pasto. Il segreto? Abbondare con i tovagliolini di carta, che non sono mai abbastanza, e prendere solo quelli caratterizzati da morbidezza, resistenza e capacità di assorbimento. Sbizzarrirsi coi colori deve essere una regola! Puoi scegliere tra tinte primaverili come smeraldo , rosa, pistacchio e azzurro: basta poco a rendere originale il tuo picnic!

  1. Rispetto per l’ambiente

Altra cosa che non può mancare nel cestino? Un rotolo di sacchi per l’immondizia dove raccogliere tutti i rifiuti. Dopo aver mangiato, sonnecchiato all’aperto, preso un po’ di sole, tu e la tua ciurma potrete andare a casa, lasciando il posto scelto per il vostro picnic in ordine e pulito, proprio come lo avete trovato.

Cosa ne dici? Hai le idee chiare adesso su come organizzare un picnic perfetto? Non hai già l'acquolina in bocca? Tra tovaglioli e tovaglie, sparabiscotti e biscottiere, nel nostro store online e nel nostro showroom avrai l’imbarazzo della scelta! Visita il sito e scopri tante altre idee originali da ordinare online e ricevere a casa tua in 2-3 giorni lavorativi o passa a trovarci a San Salvo, in via S. Pertini.

Sia online che nel nostro showroom troverai tutto quello di cui hai bisogno! Antinfortunisticaferramenta, elettroutensili e un settore dedicato ai veicoli, al giardinaggio, alla casa: tutto quello che cerchi, da Torricella c’è!

« Torna indietro