Sii GREEN con le Cofra GREENFIT

Cofra: la scarpa che dà sicurezza anche all’ambiente

Sii GREEN con le Cofra GREENFIT

Hai mai pensato di poter essere GREEN anche al lavoro?

Hai mai avuto la sensazione di camminare a piedi nudi indossando un paio di scarpe? Hai mai voluto vivere la medesima sensazione sul posto di lavoro?

Da oggi questa opportunità esiste: puoi indossare scarpe antinfortunistiche talmente comode da sembrare di essere a piedi scalzi e potrai farlo con il totale rispetto per l'ambiente.

Non ci credi? Se vieni nel nostro showroom a San Salvo, avrai modo di scoprire questa sensazione ammirando (e magari acquistando anche dal nostro e-commerce) le scarpe antifatica Upower! Ne avevamo già parlato; sono le nuove scarpe Upower con tappetino antifatica incorporato nella suola, adatte per coloreo che svolgono un lavoro statico. Queste scarpe sono le calzature leader nel campo della leggerezza.

Da oggi è possibile aggiungere al comfort un'altra caratteristica: l'ecosostenibilità.

Anche il mondo dell'antifortunistica dopo aver rivoluzionato il suo punto di vita presentando scarpe sempre più fashion e alla moda e dopo aver creato scarpe  sempre più leggere e confortevoli, ha pensato al straordinario mondo che ci circonda.

Ti starai chiedendo: che c’entra l’ambiente con le scarpe? C’entra se ai piedi indossi un paio di Cofra!

La cofra è prima nel presentare l'innovativa Linea GREEN!

Di cosa parliamo? Delle prime calzature di sicurezza realizzate con materiali riciclati.

Eh già! Anche le scarpe possono essere realizzate riciclando materiali, da non credere vero?

Sappiamo benissimo quanto, attualmente, il tema della sostenibilità ambientale sia di grande attualità; la lotta alla plastica in mare, ad esempio, ha spinto l’Europa a bandire l’uso di tale materiale entro il 2020.

Anche il mercato del lavoro cambia, si adegua, e le calzature Cofra rispecchiamo a pieno questa tendenza al rispetto dell’ambiente senza intaccare la mission dei suoi prodotti: la sicurezza del lavoratore.

Un binomio che in realtà l’azienda ha come priorità dal Dopoguerra quando il laboratorio artigianale iniziò a produrre calzature con suole realizzate utilizzando pneumatici di camion militari e tomaie ricavate dalle divise militari.

…La storia si ripete, diceva qualcuno. E oggi torniamo a parlare di riciclo, riutilizzo di materiali, ambiente e sostenibilità, in modo nuovo, con tecniche innovativa e altamente tecnologiche. Anche quando di tratta di scarpe da lavoro.

E dal 2012 Cofra ha infatti avviato una nuova attività di recupero e riutilizzo degli scarti di lavorazione per la produzione di suole.

Lavoro e ambiente dunque, due universi che si sposano alla perfezione e a noi piacciono questi tipi di matrimonio!

Ci piacciono al punto tale che abbiamo deciso di inserire nel nostro negozio diversi modelli:

1. ECOLOGICAL e RECONVERTED: tomaia in TEXPET tessuto ecologico da esterno realizzato con filato 100% PET che soddisfa i requisiti del Global Recycle Standard (GRS). Accoppiatura HotMelt di ultima generazione che rappresenta la risposta più innovativa per l'accoppiatura dei tessuti in termini di efficienza e rispetto dell'ambiente. La totale assenza di solventi rende il processo eco-compatibile.

  

 

2. ANGSTORM: Tomaia in TECHSHELL, tessuto innovativo molto tenace, resistente all’abrasione e allo strappo, idrorepellente e traspirante.

3. CELSIUS e WATT BALCK: tomaia in tessuto altamente traspirante.

  

4. FARAD, UNIT e NEPER: tomaia in pelle scamosciata forata.

    

6. BILIARDO: tomaia in pelle scamosciata idrorepellente.

Particolari che fanno la differenza così come i punti in comune: tutte infatti fanno parte della linea GEENfit che utilizza materiali innovativi ed ecosostemibili per produrre le sue calzature.

E non finisce qui!

Queste infatti sono solo le novità, ma potrai trovare tanti altri modelli sul nostro e-commerce in grado di soddisfare il benessere dei tuoi piedi!

Preferisci conoscere di persona di persona la nostra realtà? Siamo ben felici di ospitarti nel nostro showroom a San Salvo (via Sandro Pertini).

Ci trovi anche sui social, via mail:  info@torricellastore.it  e al numero telefonico 0873-54154.

Ricorda: da noi non trovi solo il mondo dell’infortunistica ma anche casa, ferramenta, segnaletica, colori e…tanto altro!

Vieni a trovarci per dare forma ai tuoi bisogni!

« Torna indietro