Revisione imbracature

La normativa UNI EN 365:2005 PUNTO 4.4 comma B-C e il D.lgs. 81/2008, art. 77, co. 2 impongono al datore di lavoro di sottoporre i DPI anticaduta a ispezione annuale. La normativa europea definisce l’ispezione periodica come l’atto da condurre periodicamente e consistente in un'ispezione approfondita dei DPI necessaria per verificare la presenza di difetti dovuti a danno o usura. Ciascun dispositivo anticaduta dispone di un libretto d'uso fornito dal fabbricante, ove viene riportata la data di produzione, la data di acquisto, la data di introduzione all'uso e il nome di chi utilizza il dispositivo ed infine le date delle ispezioni tecniche.

Disponiamo di personale qualificato che nel rispetto delle procedure d'ispezione, indicate dal fabbricante, è in grado di effettuare una approfondita ispezione al fine di verificare l'assenza di difetti e l'idoneità all'uso dei dispositivi anticaduta.

Forniamo anche il servizio gratuito di REMINDER: hai paura di dimenticare quando l'ispezione del tuo dispositivo deve essere effettuata? Non c'è problema noi ti invieremo un'e-mail per ricordartelo.

« Indietro